Alessia Facchin si è qualificata tra le top sei “Bikini pro” al mondo: la montebellunese si conferma fra le migliori all'”Arnold Classic” negli Usa

Ancora soddisfazioni per Alessia Facchin: la “Bikini pro” montebellunese ha ottenuto un risultato prestigioso in ambito internazionale.

Dopo il recente successo a Las Vegas, dove si è confermata tra le migliori “Bikini pro” al mondo per il secondo anno di fila, come star dell’Olympia, Alessia si è qualificata tra le top sei bikini migliori al mondo all’Arnold Classic negli Stati Uniti.

L’escalation degli ultimi anni della 27enne è stata incredibile, dagli anni in cui era “Bikini amatoriale” Alessia ha successivamente vinto l’Olimpia Amateur di San Marino, che le ha permesso di fare il salto con i professionisti.

Da quel momento il suo nome è cominciato a emergere con sempre maggiore insistenza anche a livello internazionale, diventando presto una delle atlete di riferimento a livello globale e salendo sul podio in quattro diverse occasioni nel 2019.

La 27enne, inoltre, nel 2021 è stata tra le migliori al mondo nella categoria e la conferma è il fatto che nella finale di Mr. Olympia a Las Vegas, la competizione internazionale più prestigiosa, ha chiuso al 14° posto, per quello che è il risultato migliore in assoluto per un’atleta italiana.

Chissà che il 2022 non riservi altri trionfi per la giovane montebellunese.

(Foto: Alessia Facchin – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati