La grande lavagna interattiva Lim. donata da Anap (Associazione Pensionati di Confartigianato) è stata installata ieri mattina alle scuole elementari Ugo Foscolo di Montebelluna.
La consegna è avvenuta alla presenza del dirigente scolastico Mario De Bortoli, delle insegnanti, dell’assessore alle Attività produttive, Antonio Romeo e della consigliera, Lucrezia Favero in rappresentanza dell’amministrazione comunale e di numerosi bambini entusiasti per l’arrivo della nuova lavagna e già ansiosi di poterla sperimentare di persona.
La strumentazione consiste in un grande monitor di 65 pollici installato su carrello mobile che, una volta collegata alla rete internet, consente di utilizzare tutte le più moderne applicazioni per la didattica.
La scuola e l’Amministrazione comunale hanno ringraziato l’Anap per la generosa donazione.
Il presidente, Fiorenzo Pastro ha ricordato che “La solidarietà è il primo impegno dei pensionati Confartigianato in quanto gli anziani non possono fare tanti progetti a lunga scadenza per loro ma quando aiutano i giovani allora questi gesti diventano progetti per il futuro”.
“Anap Confartigianato nel 2020 – ha proseguito Pastro -, a livello locale, ha devoluto quasi 20mila euro in acquisti di strumentazioni, viveri e attrezzature varie per gli enti locali impegnati nel volontariato (protezione civile, cooperative, disabili) e in attività in favore delle scuole come i laboratori di manualità“.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it