Il Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna si avvicina e qualche volontario in più per dare una mano agli organizzatori non verrebbe sicuramente respinto.
Per questo il presidente dell’Ente Palio, Nicola Palumbo, ha avuto un’idea pensando di chiedere una mano agli amministratori pubblici montebellunesi.
Dalle sedie del consiglio comunale agli stand del Palio il passaggio potrebbe essere breve e ora sarà interessante capire quanti aderiranno a questa proposta.
“In accordo con il sindaco – spiega Palumbo – ho trasmesso una richiesta particolare ai pubblici amministratori della nostra città, sia membri della giunta che del consiglio comunale. Il Palio del Vecchio Mercato vive esclusivamente di volontariato? Sì. Il Palio del Vecchio Mercato è la festa popolare più sentita in città? Sì”.
“Bene – conclude -, cari amministratori, cosa c’è di meglio di prestare qualche ora del proprio tempo al volontariato cittadino e farlo nella manifestazione più sentita? Vi aspettiamo. Le cose da fare sono molte, dalle più semplici alle più tecniche. Per aderire o capirne di più, siamo a disposizione!”.
Per alcuni amministratori, cresciuti nel mondo delle associazioni o da sempre inseriti nel contesto del volontariato cittadino, non sarà un problema dare il proprio contributo in una delle feste più importanti e iconiche della città.
Per altri, invece, potrebbe essere una nuova esperienza capace di regalare delle sorprese inaspettate e stimoli differenti.
Per diventare volontario del Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna o per avere altre informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@ilpalio.it.
La XXXII edizione del Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna si svolgerà in città dal 31 agosto al 5 settembre (vedi articolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it