Una città immersa nel verde: è questo il sogno di Fare natura Onlus, l’associazione di Montebelluna che ormai da diverso tempo è impegnata, volontaristicamente, a dare un nuovo volto green al centro urbano e al territorio limitrofo.
Ieri, martedì 4 maggio, si è svolto l’ennesimo intervento della squadra di volontari guidata da Natalino Comin e dal vicepresidente Pasquale Bellusci. Sono stati piantumati venti platani alti dai 4 ai 5 metri, in un’area di via Gazie.
“Pur trattandosi in questo caso di un’area privata – spiega Natalino Comin -, l’intento è comunque di respiro pubblico, in quanto l’arrivo di questi nuovi venti alberi, già di ampie dimensioni, servirà a creare un nuovo viale alberato. La speranza è che altri privati seguano questo esempio, concedendoci la possibilità di piantare altri alberi nel territorio montebellunese che gradualmente sta diventando una città sempre più green.
A portare i ringraziamenti all’associazione e al privato, ieri, era presente anche il primo cittadino di Montebelluna, Elzo Severin, che da anni, in quanto assessore all’ecologia, promuove una cultura sostenibile, rispetto dell’ambiente e della natura.
“Rinnovo i miei ringraziamenti alla squadra di Fare Natura Onlus – ha detto Elzo Severin – perché non passa ormai settimana che non si renda protagonista di azioni di promozione del rispetto per la natura. Ricordo, in particolare, il grande lavoro che sta portando avanti anche nella pulizia, manutenzione della Tradotta dove ogni fine settimana decine di volontari si spendono per la riqualificazione del percorso sempre più apprezzato e frequentano dai montebellunesi e non solo”.
Foto: comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it