Archery Club Montebelluna e Decumanus Maximus: festeggiati domenica 30 anni di attività per due società amiche


Festeggiata domenica questa prima e straordinaria stagione di completa collaborazione tra due società amiche, che oltre ai progetti condividono anche l’anno di inizio attività: il 1990.

Il 2020 ha portato, per entrambe le realtà venete, 30 anni di vita e successi: la pandemia ha fermato le programmate cerimonie che però sono state recuperate nel weekend in una unica grande festa fatta assieme condividendo ogni aspetto, esattamente come è stato fatto per le 7 gare targa organizzate tra aprile e agosto.

Nel rispetto delle norme anticovid, come fosse una gara di calendario, quasi 100 tesserati delle due società si sono trovati nel campo dell’Archery Club Montebelluna, lo stesso che ha ospitato le gare targa del 2021 e che come hanno ribadito i due presidenti Loris Battilana e Lucio Grandis, ospiterà anche le gare 2022 delle due società.

“La collaborazione è stata straordinariamente efficace e senza mai un intoppo o incomprensione – spiegano i due presidenti – è stato condiviso ogni aspetto sia finanziario che organizzativo in piena armonia e il bilancio è altamente positivo: gare perfettamente organizzate e gestione semplice grazie ad un campo pronto all’uso allestito ad aprile e disallestito a fine agosto. In questa maniera potremmo programmare gare tutti i week end con pochissimo impegno garantendo un’organizzazione efficace e supercollaudata: così facendo,  assieme metteremo a calendario almeno una gara al mese anche per il 2022”.

Sono stati poi premiati i tanti atleti delle due società che si sono distinti nelle gara internazionali e nazionali nel corso del 2020 e 2021 e fatto un grande in bocca al lupo per i circa 35 atleti che nei prossimi 3 week end saranno impegnati nei campionati italiani 3D e Targa.

A chiusura di giornata è stata tagliata una torta che simbolicamente riproduceva i due loghi delle società uniti, ribadendo ancora una volta che si può stare assieme rispettando le due identità.

(Foto:Archery Club Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati