Montebelluna, arriva il quinto arresto da parte dei carabinieri per i fatti di piazza IV Novembre

È stata un’estate veramente calda pe la zona compresa tra la stazione e il condominio Guarda, a Montebelluna. Dopo i primi episodi di scippi, rapine, spaccio e schiamazzi è scattata la linea dura da parte delle forze dell’oridne. Si ricorderà, a fine luglio, la maxi-operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia locale che si è svolta nel sabato 25 luglio, a Montebelluna nella zona della stazione ferroviaria, piazza IV Novembre e Condominio Guarda.

Ben 53 persone furono identificate, la maggior parte extracomunitari di cui 21 con precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti. Il giorno successivo un’altra rapina e un arresto.

In questi giorni è scattato il quinto arresto risalente ai fatti di luglio. “Esprimo il mio ringraziamento – commenta il sindaco di Montebelluna – e i miei complimenti al comandante della compagnia dei Carabinieri di Montebelluna, Gabriele Favero, per l’ultimo arresto che chiude il cerchio sulle vicende di piazza IV Novembre. Con l’arresto dell’ultimo dei 5 facinorosi, si mette fine ad un periodo di disagi profondamente sentiti dai cittadini dell’area. Oggi questi 5 signori sono ospitati nelle patrie galere e non potranno più arrecare molestie a chi frequenta la stazione. È un guadagno in sicurezza per tutti, in particolare per i minorenni e gli anziani”.

“Montebelluna è una città che ha sempre goduto di un buon livello sicurezza – prosegue il primo cittadino -. Nell’ultimo periodo queste persone avevano creato delle aggregazioni che arrecavano non solo disagio notturno ai residenti, ma anche intimazioni ed episodi di aggressione a chi frequenta la stazione dei treni e delle corriere. Serviva il pugno di ferro e le nostre forze dell’ordine con l’ausilio anche della Polizia locale, hanno fatto un intervento radicale. Deve essere chiaro che anche per il futuro rimarrà comunque alta l’attenzione per l’area di piazza IV Novembre. Ricordo che Rfi ha provveduto ad una riqualificazione della stazione dei treni e che l’anno prossimo partirà il progetto concordato con la Mom anche per la riqualificazione della stazione delle corriere. Piazza IV Novembre deve diventare una parte organica del tessuto cittadino da vivere in qualità e serenità”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati