Bando per un nuovo chiosco fisso in piazza Dammarie Les Lys, domande entro il 18 aprile

Il comune di Montebelluna fa un bando per l’assegnazione, in via sperimentale per due anni, di spazi commerciali stagionali nel parcheggio a sud del campo sportivo. 

Ci sarà tempo fino al prossimo 18 aprile per partecipare al bando per l’assegnazione di due posteggi in piazza Dammarie Les Lys a Montebelluna per l’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche su posteggio. L’area, per intenderci, è quella in cui già si trova il chiosco stagionale “Angurie”, affacciato su via Piave.

La scelta dell’amministrazione comunale di avviare un periodo sperimentale della durata di due anni, nasce con l’obiettivo di integrare e migliorare l’offerta commerciale del territorio comunale, favorire l’iniziativa imprenditoriale e qualificare alcuni spazi urbani.

Chi si aggiudicherà il bando potrà effettuare somministrazione di bevande e alimenti in due differenti periodi, quello estivo, dal 15 maggio al 15 settembre, e quello invernale (dal 15 ottobre al “martedì grasso” dell’anno successivo).

Potranno essere utilizzate strutture mobili o veicoli attrezzati (negozi mobili), collocati sulle aree pubbliche secondo le indicazioni del Comune.

“Abbiamo voluto avviare questa sperimentazione – commenta l’assessore al commercio, Antonio Romeo – per poter valutare l’andamento dell’iniziativa ed eventualmente istituire i due posteggi in maniera definitiva dopo il periodo di prova. Ricordo che alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, il servizio attività produttive del comune stilerà l’apposita graduatoria per ciascuno dei due posteggi oggetto di assegnazione, sulla base di specifici criteri di priorità”.

Saranno preferiti i commercianti con maggiore anzianità di iscrizione al Registro delle Imprese quale azienda attiva per il commercio su aree pubbliche; i titolari di attività commerciali con sede sul territorio comunale di Montebelluna e attive al momento della pubblicazione del bando; le proposte qualitative ed innovative della propria offerta merceologica; chi propone un ulteriore servizio a favore del territorio comunale, reso a titolo gratuito dal soggetto assegnatario di ciascun posteggio; chi si propone nello svolgimento di specifiche iniziative di promozione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per la valorizzazione dei prodotti offerti anche attraverso l’organizzazione di degustazioni, e chi fornirà servizi aggiuntivi quali la somministrazione a favore di soggetti fruitori di strutture comunali.

Le modalità e termini per la presentazione della domanda sono reperibili sul sito ufficiale del Comune e sull’albo pretorio.

Total
0
Shares
Related Posts