Biadene, grande quantità di rifiuti in via Lauretana. Favero: “Se qualcuno ha visto qualcosa contatti la polizia”

Gli ecovandali nel Trevigiano non arrestano la loro corsa e un nuovo caso è stato segnalato ieri, venerdì 24 gennaio 2020, in via Lauretana a Biadene dove è stata rinvenuta una grande quantità di rifiuti.

Il fatto è stato immediatamente segnalato all’ufficio ecologia e al comando di polizia locale di Montebelluna che hanno proceduto con una prima sommaria verifica, interpellando il servizio di ecovigilanza del Consorzio Priula e i carabinieri forestali.

Carabinieri e consorzio hanno subito effettuato un primo sopralluogo nell’area del ritrovamento e sono in corso gli accertamenti per cercare di individuare il responsabile dell’abbandono.

I rifiuti si trovano in area privata e, non appena si concluderanno le indagini, saranno attivate le procedure per il recupero e lo smaltimento degli stessi.

“In una delle città che è in testa alle graduatorie nazionali per la capacità di riciclo dei rifiuti e raccolta differenziata – ha dichiarato Marzio Favero, sindaco di Montebelluna – frutto non solo dell’ottimo lavoro svolto da Contarina, ma anche del grande impegno della stramaggioranza dei cittadini nel conferire i rifiuti in modo che i materiali possano essere recuperati secondo le logiche dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale, un gesto come questo è estremamente grave e segno di inciviltà”.

“Non si tratta dell’abbandono di uno o due sacchetti da parte di un singolo utente – conclude il primo cittadino di Montebelluna – ma evidentemente di qualcuno che ha una qualche attività e ha pensato bene di non pagare la tariffa per lo smaltimento.

Spero che le indagini portino ad individuare il responsabile e chiedo anche la collaborazione dei cittadini della zona: se qualcuno ha visto qualcosa di anomalo è pregato di rivolgersi alla polizia per concorrere al buon esito dell’indagine”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati