Ciclopedonale “La Tradotta”: installate fontane e aumentata la sicurezza nelle intersezioni con le strade

Lungo il percorso della pista ciclopedonale “La Tradotta”, che da Montebelluna porta a Nervesa della Battaglia, sono state installate cinque fontanelle di acqua potabile, donate dalla società Alto Trevigiano servizi.

I frequentatori della pista che corre lungo il vecchio tracciato ferroviario della storica linea che durante la Grande Guerra portava i soldati al fronte ne avevano segnalato la mancanza. Grazie alla collaborazione tra il Consorzio Bosco Montello e Ats la risposta è arrivata quasi immediata, presieduti il primo dal sindaco di Volpago, Paolo Guizzo, il secondo dal sindaco di Nervesa della Battaglia Fabio Vettori.

kinesiostudio nuovo

Abbiamo applicato cartelli che invitano la popolazione a bere l’acqua delle fontane, perché buona – sottolinea il direttore del Consorzio Bosco Montello, Levis Martin -. Sono state inoltre apportate migliorie anche in termini di sicurezza, installando lampeggianti lungo le inetrsezioni tra la pista ciclopedonale e le strade”.

Le fontane si trovano a Montebelluna, in via Gazie, a Venegazzù vicino a Caonada, in via Levaio a Selva del Montello, un’altra all’ex casello in località Cusignana e l’ultima a Nervesa della Battaglia, in via Riscossa.

fontane tradotta3

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Consorzio Bosco Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts