Montebelluna si prepara a vivere il Carnevale, uno degli eventi più attesi dell’anno. Sabato 22 e domenica 23 febbraio il centro cittadino si animerà con colori, musica e divertimento per un weekend all’insegna della tradizione e dell’allegria.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e dallo scorso anno con l’associazione Carnevali di Marca propone un programma ricco di iniziative, pensate per tutte le età. Non solo i più piccoli, ma anche gli adulti potranno lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera festosa che caratterizza questa manifestazione, sempre più partecipata anche da visitatori provenienti da fuori città.
Sabato 22 febbraio il pomeriggio sarà animato da Carnevali di Marca, che con un fitto calendario di eventi offrirà spettacoli di artisti di strada, attività di trucca bimbi e molte altre sorprese per immergersi nell’atmosfera carnevalesca.
Il clou dei festeggiamenti sarà domenica 23 febbraio, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. A partire dalle ore 14, il corteo partirà dal parcheggio del Duomo per attraversare le vie del centro, trasformandolo in un palcoscenico di maschere, coriandoli, stelle filanti e tanta allegria. Ad arricchire la festa ci saranno numerose bancarelle nella parte sud della città e un luna park, per un’esperienza di divertimento a 360 gradi.
Commenta l’assessore al turismo Debora Varaschin: “Il Carnevale rappresenta un momento importante per la nostra Città. Insieme al Palio del Vecchio Mercato e alle manifestazioni natalizie è una delle iniziative che richiamano migliaia di persone, contribuendo non solo alla promozione e alla valorizzazione della nostra comunità, ma anche del territorio e delle attività economiche locali, che in queste giornate possono contare su un afflusso maggiore di visitatori per farsi conoscere e promuovere i loro prodotti”.
Aggiunge il sindaco Adalberto Bordin: “Montebelluna si sta preparando anche quest’anno ad accogliere il Carnevale con entusiasmo, pronta a regalare ai bambini in particolare ma anche ai cittadini e ai visitatori due giorni di festa, condivisione e divertimento. La nostra Città è sempre più un punto di riferimento per eventi di questo tipo, capaci di attrarre persone anche da fuori, e il nostro obiettivo è continuare a rendere queste manifestazioni sempre più coinvolgenti e partecipate. Ringrazio la Pro Loco, l’associazione Carnevali di Marca e tutti i volontari che rendono possibile questo evento, con l’auspicio che possa essere, ancora una volta, un successo”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata