Si erano introdotti nell’abitazione di un 48enne nel quartiere montebellunese di San Gaetano rubando due biciclette. Poco dopo, i presunti autori del gesto sono stati intercettati dai Carabinieri di Montebelluna durante dei controlli disposti per cercare di prevenire proprio questo genere di reati.
I due uomini, uno a piedi e l’altro in sella a una delle due biciclette rubate, alla vista dei militari dell’Arma hanno cercato di allontanarsi rapidamente. Nella fuga, l’uomo in sella alla bicicletta rubata, nel tentativo di attraversare a tutta velocità un incrocio stradale, ha impattato contro una vettura che stava sopraggiungendo.
L’uomo, identificato successivamente dai militari in un 58enne di origini marocchine, ha lasciato la bici con la ruota vistosamente danneggiata e ha tentato di proseguire la fuga a piedi. I Carabinieri dopo pochi minuti lo hanno fermato sul sagrato del Duomo mettendo fine al tentativo di scappare.
I militari sono risaliti anche al complice, un 28enne di origini albanesi, che nella concitazione del momento è riuscito a far perdere le proprie tracce “dimenticando” però a terra il proprio zaino, all’interno del quale la pattuglia ha ritrovato alcuni attrezzi da scasso.
Il 58enne di origini marocchine è stato arrestato e immediatamente rimesso in libertà al termine delle formalità di rito, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari in attesa del processo.
Sempre i Carabinieri della stazione di Montebelluna, durante alcuni controlli sulle strade del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un ventenne della zona trovato a Crocetta del Montello mentre a bordo di una Fiat Punto, assieme ad altri due amici, aveva con sé un panetto di più di mezzo etto di hashish. Segnalati alla Prefettura di Treviso anche i due coetanei del ragazzo (tra cui quello alla guida dell’auto) in quanto trovati anche loro in possesso di un quantitativo minore di hashish e marijuana.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it