Contagi nel Montebellunese e nel Montello, i dati dei positivi in aumento. Favero: “Non si crei inutile allarmismo”

Proseguono gli aumenti dei casi Covid nell’Alta Marca Trevigiana. Nell’area del montebellunese e del montello alcuni sindaci non vogliono far trapelare informazioni inesatte data la delicatezza del momento, limitandosi a fornire indicazioni generali e invitando le proprie comunità al rispetto delle linee guida.

Il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, conferma la volontà di non fornire dati disaggregati sui contagi da virus: “Come del resto concordato dall’assemblea dei sindaci con l’Ulss 2. Sarebbero numeri vuoti di significato, oggi, creando eventualmente inutili allarmismi”.

Il sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori, è sulla sua stessa linea: “Posso dire che i dati del nostro Comune non sono assolutamente allarmanti e la situazione è sotto controllo”.

Neppure il sindaco di Trevignano, Ruggero Feltrin, vuol accennare a delle cifre numeriche, affermando tuttavia che: “I dati sono in aumento”.

Con Volpago del Montello, la settimana scorsa, si era accesa una discussione sull’opportunità o meno di fornire i numeri comune per comune, in quanto il sindaco Paolo Guizzo le cifre le aveva ufficializzate: “Non vorrei riaprire la polemica – afferma -, dico solo che la cosa che ritengo molto positiva è che, al momento, il numero dei ricoverati sia due, lo stesso della settimana scorsa. Sui casi positivi occorre sottolineare che a marzo si facevano un migliaio di tamponi, oggi se ne fanno 100mila, il dato quindi è inevitabilmente più alto. La situazione non giustifica la psicosi collettiva che ormai sta avanzando. Non bisogna sottovalutarla, ma nemmeno esasperarla”.

A Volpago, per un ricoverato che è uscito dall’ospedale, un altro ne è entrato. I contagi complessivi sarebbero molto vicini al centinaio, tra sintomatici e asintomatici.

A Giavera del Montello il sindaco Maurizio Cavallin conferma una situazione attuale più che sotto controllo. Nessun ricoverato e una ventina di positività totali.

Per quanto riguarda la situazione Covid a Caerano di San Marco, è la seguente: 77 casi tutti in isolamento domiciliare. A Crocetta del Montello invece, al momento, sono 22 le positività registrate.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati