Un arresto a Venezia per furto aggravato, 14 indagati a vario titolo, 2.600 persone controllate, 256 servizi di vigilanza nelle stazioni, di cui oltre una decina i servizi antiborseggio, attuati in abiti civili: è questo il bilancio dell’intensificazione dei controlli effettuati nei primi 8 giorni di dicembre dal personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto.
Tra questi da segnalare nello scalo di Castelfranco Veneto, dove gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno denunciato a piede libero e indagato un 31enne di Montebelluna per resistenza a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento.
In particolare, una pattuglia è intervenuta all’arrivo in stazione di un convoglio proveniente da Montebelluna, a bordo del quale era stata segnalata la presenza di un viaggiatore privo di mascherina e in stato di ebrezza.
Invitato dagli agenti a scendere, l’uomo ha dato in escandescenze: prima ha iniziato a gettare i propri bagagli sul marciapiede e subito dopo si è dato anche a precipitosa fuga lungo i binari, salvo poi ritornare, di Ii a poco, in stazione e picchiare con i pugni su tutte le porte.
Fermato e accompagnato in ufficio, grazie anche all’ausilio del personale della locale Stazione di Carabinieri, l’uomo, in stato di alterazione alcolica, ha sferrato pure una violenta testata alla vetrata, mandandola in frantumi.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it