Controlli dei Carabinieri in Pedemontana: via la patente e multa per due autotrasportatori in contromano

Carabinieri impegnati nell'attività di controllo
Carabinieri impegnati nell’attività di controllo

Montebelluna, Caerano di San Marco, Paese e Cornuda: sono questi i centri della provincia di Treviso dove si sono concentrati, dalle 18 di ieri, venerdì 24 marzo, sino all’alba di oggi, i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, presenti sulle strade per prevenire e reprimere fenomeni di illegalità diffusa e comportamenti scorretti alla guida.

In questo contesto le oltre 20 pattuglie di militari impegnati nell’attività hanno arrestato due persone gravate da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Nello specifico, si tratta di una 44enne di origini bosniache, agli arresti domiciliari per la pena residua di 5 mesi per tentato furto aggravato, commesso a Montebelluna nel 2017.

E una 33enne italiana, anch’essa ai domiciliari per la pena residua di quasi 11 mesi per ricettazione e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, (reati commessi a Lucca nel 2016).

Deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro della patente, 5 automobilisti (tre uomini e due donne), tutti risultati positivi all’alcoltest, con tasso alcolemico compreso tra 1 e 1,60 grammi/litro, mentre 3 sono state le sanzioni di carattere amministrativo comminate ad altrettanti automobilisti, sempre per guida in stato di alterazione psico-fisica causata dall’abuso di alcool.  

Addirittura, nel corso di un posto di blocco effettuato dai Carabinieri a Cornuda, in via Cadore – via Padova, sono stati sanzionati per sorpasso su strada con doppia striscia continua e guida contromano, con relativo ritiro della patente, due autotrasportatori (uno alla guida di una vettura aziendale e l’altro al volante di un furgone): entrambi hanno superato la fila di veicoli incolonnati che li precedevano, in attesa di essere sottoposti al controllo dei militari dell’Arma, invadendo la corsia opposta.

Non sono mancate le segnalazioni di soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente: un giovane, a bordo della propria autovettura, aveva della marijuana, mentre altri 4 soggetti, controllati nelle vicinanze della stazione ferroviaria e del parco Manin di Montebelluna, avevano con sè quantità ridotte di marijuana e di hashish.

Le sanzioni amministrative, complessivamente, sono state pari a 15.700 euro.

(Foto: Carabinieri di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati