Nel tardo pomeriggio di ieri militari della Stazione Carabinieri di Volpago del Montello hanno arrestato G.C., 30enne del posto con precedenti perché aveva più volte violato i provvedimenti a suo carico.
L’arrestato è stato poi portato alla casa circondariale di Treviso. Analoga sorte è toccata a V.A., 36enne di origini campane che abita nella periferia trevigiana.
La misura si è resa necessaria in occasione di un controllo effettuato nei giorni scorsi: i militari dell’arma non trovando l’individuo presso il proprio domicilio, l’hanno rintracciato successivamente nelle vicinanze, in compagnia di un uomo già noto alla giustizia.
Il 36enne deve scontare la pena di anni 1 e mesi 2 di reclusione poiché riconosciuto colpevole di tentato furto aggravato commesso a Padova nel mese di maggio di due anni or sono.
Nella serata di ieri inoltre il personale del Norm della Compagnia Carabinieri di Montebelluna ha arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 20enne del posto già noto alla giustizia.
Il giovane, sottoposto dai militari dell’Arma a una perquisizione nella propria abitazione, è stato trovato in possesso di circa un etto di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di materiale vario per il confezionamento della droga nonché della somma in contanti di 300euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il materiale è stato sequestrato e l’arrestato, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, è stato successivamente rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it