Cordoglio a Montebelluna per Giuseppe Cazzato, 54enne di origini pugliesi che viveva da tempo nella frazione di Caonada a Montebelluna.
Cazzato, grande appassionato di sport, è venuto a mancare improvvisamente lunedì, dopo essere tornato nella sua terra natia per le vacanze estive.
Oltre all’handbike, disciplina sportiva che seguiva autonomamente, faceva nuoto a livello agonistico con l’Asd Sport Life Montebelluna, dove lo ricordano come una gran bella persona.
“Ciao Giuseppe – commentano da Asd Sport Life Montebelluna – Ti ricorderemo sempre così, con il tuo sorriso, la tua grinta, la tua amicizia. Un caro abbraccio a Rosanna e a tutta la tua famiglia”.
Giuseppe, dopo una serie di difficoltà incontrate nella sua vita, aveva affrontato con coraggio un percorso che ha voluto condividere con i più giovani grazie ad una serie di incontri nelle scuole.
“Siamo addolorati per la scomparsa di un nostro testimonial – aggiunge Oscar Lucati, presidente del Montebelluna Basket e membro del Consiglio del Panathlon Club di Montebelluna – Lo avevamo invitato a parlare di disabilità nelle scuole per far capire ai giovani che anche le persone diversamente abili possono ottenere ottimi risultati nello sport. Da sempre, infatti, crediamo che sia importante parlare del tema dell’integrazione delle persone con disabilità nell’ambito sportivo e sociale”.
Giuseppe Cazzato lascia la moglie Rosanna, i figli Mary, Antony e Matteo, gli amati nipoti, i fratelli, le sorelle, i cognati, le cognate, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Giuseppe si è tenuto il 5 luglio nella Chiesa Cristiana Evangelista di Tricase, in provincia di Lecce.
(Foto: Asd Sport Life Montebelluna).
#Qdpnews.it