Da domani Parco Manin amplia la sua palestra all’aperto: al via la quarta edizione di “RiDATTI una mossa”

Torna uno dei format estivi più apprezzati in città con la quarta edizione dell’iniziativa “RiDATTI una mossa” promossa in collaborazione tra il Comune di Montebelluna e il Dipartimento Prevenzione e Salute dell’Ulss 2 nell’ambito del progetto “Lasciamo il segno – la rete trevigiana dell’attività fisica”.

“Un’iniziativa – spiega l’assessore allo Sport Andrea Marin – all’insegna del benessere, per promuovere l’attività motoria con lezioni gratuite all’aperto, nella cornice di Parco Manin, ed in compagnia”.

Le lezioni iniziano domani, lunedì 12 giugno. 49 gli appuntamenti estivi, 7 le associazioni coinvolte e 7 le discipline disponibili per tutte le età: il ballo country, ginnastica dinamica militare italiana, camminata e risveglio energetico, danza classica, moderna e hip hop, Viet Tai Chi, Zumba, gruppi di cammino e Nordic walking”.

Ognuno potrà decidere a quale lezione iscriversi, scegliendo dal nutrito calendario che prevede lezioni fino al 14 settembre.

Numerosi sono i benefici dell’attività all’aria aperta; partecipare ad una o più attività tra quelle dei ricchi calendari proposti da “RiDATTI una mossa” consente di allenarsi in mezzo al verde, ridurre lo stress, migliorare il tono dell’umore, approfondire la conoscenza del territorio, socializzare. Praticare attività fisica con regolarità svolge un ruolo di primaria importanza nella prevenzione di malattie cardiovascolari, tumori, diabete, ipertensione arteriosa e obesità.

“Da anni ormai – afferma il sindaco Adalberto Bordin -la collaborazione con l’Ulss 2 si esprime anche attraverso iniziative che vedono come cornice un luogo estremamente adatto all’attività motoria all’aria aperta come il Parco Manin.

Anche quest’anno l’estate sarà caratterizzata da un’ampia offerta di iniziative con circa 50 proposte gratuite in calendario, il cui valore è duplice, in quanto, oltre a prevenire malattie cardiovascolari e problemi di salute, fare sport in compagnia fa anche bene all’umore.

Un ringraziamento va anche alle associazioni sportive che si sono messe a disposizione per questo validissimo progetto”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati