Da oggi, mercoledì 25 novembre, Elzo Severin è ufficialmente il nuovo sindaco di Montebelluna. Sarà un compito che definire da “traghettatore” è certamente riduttivo, data la mole di lavoro amministrativo che è attualmente messa in campo su importante opere pubbliche.
Subentra a Marzio Favero, eletto a consigliere regionale la cui carica è incompatibile con quella di sindaco, incompatibilità che ha dovuto subire un iter durato una trentina di giorni e tre consigli comunali straordinari per evitare il commissariamento del Comune.
Nel corso di una conferenza stampa online è avvenuto ieri il passaggio ufficiale di consegne e della fascia tricolore (in foto).
“Oggi si chiude il mio percorso da sindaco – ha detto Marzio Favero -. Lascio con grande serenità, perché ho la fortuna di avere un vice in grado di portare avanti con competenza e passione ciò che è stato fatto fino a ora. Una persona che si è fatta conoscere e amare dai cittadini, con rapporti di cordialità e amicizia. Ancora diverse importanti opere sono da portare a termine o stanno per iniziare ed è la persona giusta per governare e traghettare l’amministrazione alle prossime elezioni. Cosa farei nella prossima amministrazione? Sicuramente c’è da mettere urgentemente in sicurezza idraulica il territorio, il fenomenodelle bombe d’acqua è sempre più frequente. Gli interventi non possono più essere rimandati e, dalla Regione, potrò dare una mano per raggiungere questi obiettivi”.
“Ringrazio Marzio Favero per la fiducia che mi ha riposto – ha detto Elzo Severin -. Darò continuità a quanto fatto finora. Marzio ha ottenuto il riconoscimento che meritava, è difficile trovare persona così preparata in tante realtà. È un vulcano di idee. Rispetto a lui posso essere più competente solo nell’ambito sanitario, per la mia esperienza professionale. Farò il meglio che posso, con l’aiuto degli assessori e del Consiglio comunale. Tra i miei prossimi obiettivi c’è la diminuzione dell’inquinamento. A questo proposito stiamo portando avanti un progetto per l’installazione di centraline per auto elettriche”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it