Da Roma arrivano contributi a sostegno dei centri estivi: 200mila euro destinati ai comuni del Montebellunese

Il governo ha stanziato 165 milioni di euro a favore dei comuni a sostegno dei centri estivi. Nel territorio montebellunese arrivano oltre 200mila euro, 70.900 euro soltanto a Montebelluna.

Questa la ripartizione in alcuni comuni del montebellunese: Crocetta: 13.400 euro, Montebelluna: 70.900 euro, Cornuda: 13.522 euro, Pederobba: 15.698 euro,  Volpago: 22.652euro, Trevignano: 26.679 euro, Valdobbiadene: 20.395 euro, Maser: 11.773 euro, Nervesa: 13.156 euro, Asolo: 20.334 euro.

Soddisfazione per la presidente provinciale del Pd, Luciana Fastro, che è anche consigliere comunale a Pederobba: “Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’intervento del governo che ha deciso di mettere a disposizione dei comuni italiani 165 milioni per i centri estivi – dichiara in rappresentanza dei circoli Pd del Montebellunese – Decidere di agevolare l’organizzazione dei centri estivi in questo periodo, e aiutare le famiglie è una scelta fondamentale finalizzata ad investire nelle politiche familiari, e noi riteniamo che le politiche sociali e familiari siano importanti in generale, e in questo momento ancor di più”.

“La proposta che come circoli facciamo alle amministrazioni comunali dei nostri territori – conclude Luciana Fastro – è quella di favorire l’organizzazione di centri estivi e di aiutare le famiglie nel fare i conti con i costi di questi. In questo momento può essere utile fare qualche intervento tradizionale in meno per aiutare qualche famiglia in più, e sicuramente queste risorse del governo aiutano a raggiungere questo obiettivo”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati