Danni al Parco Manin dopo il Festival. Il Comune trattiene quasi tutta la cauzione

Danni al Parco Manin dopo il Buffalo Music Festival

Sta facendo discutere a Montebelluna la notizia della cauzione versata dalla società Buffalo Beer a garanzia della tutela dell’area del Parco Manin, dove lo scorso luglio si è svolto il Buffalo Music Festival, e trattenuta dal Comune di Montebelluna.

Durante il sopralluogo di verifica dello spazio utilizzato, il Comune ha riscontrato dei danni, quantificando il lavoro di ripristino dell’area in quasi 10 mila euro.

Per questo l’ente ha ritenuto di dover trattenere dalla cauzione versata dalla società Buffalo Beer la somma di 9.882 euro per i lavori di ripristino dell’area data in concessione per la manifestazione e di restituire la restante somma di 118 euro.

“Il prato era già danneggiato dopo una precedente manifestazione di beach volley – replicano dal Buffalo Music Festival -. Erano presenti sabbia e buche, senza dimenticare l’assenza quasi totale di prato in tutta la parte centrale del parco. Non siamo stati avvertiti da nessuno, l’anno scorso avevamo fatto dei danni segnalati al sindaco via WhatsApp. Ce ne siamo fatti carico e le cose danneggiate non sono state sostituite, gli irrigatori erano rotti al nostro arrivo, come può confermare anche il custode del parco”.

“Quest’anno – continuano – gli irrigatori sono stati segnalati e coperti da un’azienda da noi incaricata a cui è stata negata l’attivazione dell’impianto. Gli irrigatori si presentavano rotti, sia quelli danneggiati e ripagati nel 2023, sia quelli già rotti prima del 2023. Il custode ci ha confermato che non è stato mai fatto l’intervento di ripristino”.

“Abbiamo sempre segnalato ogni problematica al Comune – concludono – e, quando abbiamo danneggiato, già prima del sopralluogo abbiamo segnalato. Quest’anno nessuno ci ha detto nulla, abbiamo appreso tutto dai giornali”.

Oltre alle polemiche legate al volume della musica e ai contenuti dei brani di alcune canzoni dell’artista Ruggero de I Timidi, il cui concerto è stato annullato per maltempo, una nuova bufera si abbatte su questa manifestazione estiva che aveva incontrato il gradimento di tanti montebellunesi e che potrebbe non tornare più in città.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts