Delega allo sport al consigliere comunale Walter Baseggio. Affiancherà l’assessore Andrea Marin per valorizzare l’attività sportiva in città

Il consigliere comunale Aldo Baseggio, conosciuto come Walter, ha ottenuto l’incaricato dal sindaco Adalberto Bordin di svolgere attività di studio e approfondimento nell’ambito dello sport, affiancando l’assessore di reparto Andrea Marin.

L’incarico prevede l’esame e la cura di iniziative e situazioni particolari legate a questo settore, che non implichino la possibilità di assumere atti a rilevanza esterna, né di adottare atti di gestione spettanti agli organi burocratici.

Baseggio non avrà poteri decisionali diversi o ulteriori rispetto a quelli che derivano dallo status di consigliere comunale e il nuovo incarico dovrà essere svolto in collaborazione con l’assessore Marin.

Il consigliere incaricato riferirà al sindaco e all’assessore allo sport di Montebelluna sulla propria attività e potrà formulare proposte e soluzioni.

Avrà diritto al solo rimborso delle spese sostenute per l’espletamento delle missioni preventivamente autorizzate presentando adeguati giustificativi, secondo le vigenti disposizioni normative.

Baseggio, grande appassionato di sport con esperienza di diversi anni nel calcio e nel ciclismo, già in passato, con il sindaco Marzio Favero, si era occupato del settore sportivo per l’amministrazione comunale montebellunese.

Questo incarico è legato alla politica di promozione dello sport in città portata avanti dalla giunta Bordin, che intende rafforzare la collaborazione con le società sportive per far diventare Montebelluna un punto di riferimento per questo settore nel territorio.

“La mia vita è stata basata sullo sport e anche attualmente è così – afferma Baseggio – A Montebelluna abbiamo circa 70 società sportive alle quali il Comune dà un supporto logistico e finanziario. Insieme al sindaco vorrei impegnarmi per ritornare ad una vecchia gara ciclistica degli anni Sessanta, la Montebelluna-Pianezze. Sono un grande appassionato di sport e amo il Veneto e la mia città in maniera viscerale. Tra i miei obiettivi c’è anche quello di portare a Montebelluna una gara a cronometro del Giro d’Italia che tocchi le colline Unesco. Sono stato consigliere del Calcio Montebelluna, ho allenato per 35 anni a livello semiprofessionistico e ho avuto molte esperienze nel mondo dello sport”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati