Domenica a Caerano il 4° Torneo di Bocce e il 3° Memorial Roberto Dal Mina organizzato da Oltre Onlus: “Per noi è importante che i ragazzi si divertano”

Domenica a Caerano il 4° Torneo di Bocce e il 3° Memorial Roberto Dal Mina
Domenica a Caerano il 4° Torneo di Bocce e il 3° Memorial Roberto Dal Mina

Domenica 2 aprile, alle ore 9, il bocciodromo di Caerano di San Marco ospiterà il 4° Torneo di Bocce e il 3° Memorial Roberto Dal Mina.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Caerano di San Marco, è stato organizzato dall’Asd Oltre Onlus con la collaborazione della Bocciofila AzzurrAlpina, che il giovedì sera ospita gli atleti di Oltre per gli allenamenti.

Quella di domenica sarà una competizione boccistica promozionale riservata ad atleti con disabilità intellettiva/relazionale; si sfideranno quattro squadre: Acquamarina Team Trieste Asd, Usb Zelarino, Sorriso Riviera Mira e Oltre Onlus.

I ragazzi di Oltre Onlus sono allenati da Nicoletta Rossi, che si occupa anche dell’organizzazione dei tornei e delle trasferte; ad aiutarla in questo compito c’è Claudia Bertuola.

“Da quest’anno il nostro gruppo delle bocce ha 4 nuovi atleti – spiega Agnese Bonora, presidente di Oltre Onlus -, alla faccia di chi considera le bocce uno sport per vecchi. Ringrazio Nicoletta, Claudia e tutti i volontari per l’impegno nell’organizzazione del torneo e la Bocciofila AzzurrAlpina per l’ospitalità. Roberto Dal Mina, mancato alcuni anni fa, è stato un atleta che faceva parte della squadra di bocce di Oltre”.

“Vogliamo onorare la sua memoria con questo torneo – conclude -, arrivato alla quarta edizione. Insieme al basket, le bocce sono un altro sport al chiuso che è ripartito dopo la pandemia. Il Covid ha penalizzato i nostri atleti, che sono rimasti fermi per 2 anni e di fatto hanno ripreso ad allenarsi solo nel 2022. Sono molto agguerriti e competitivi, ci tengono davvero tanto a vincere. Il gruppo è bello ed è molto legato perché Nicoletta è brava a tenere insieme gli atleti: li fa divertire e loro stanno migliorando nelle presentazioni. Al di là dei risultati sportivi, però, per noi è importante che i nostri ragazzi partecipino a questi eventi sportivi e si divertano”.

(Foto: Oltre Onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati