Don Giacomo Crespi festeggia un anno di sacerdozio, da ottobre è nella parrocchia Duomo di Montebelluna

Don Giacomo Crespi festeggia oggi, lunedì 25 maggio, un anno di sacerdozio. Il giovane prete della parrocchia Duomo di Montebelluna, 27 anni di San Zenone degli Ezzelini, era stato ordinato sacerdote il 25 maggio del 2019 dall’allora vescovo, monsignor Gianfranco Agostino Gardin, nella cattedrale di Treviso.

Balzò all’onore delle cronache in quanto fu ordinato assieme al fratello gemello Davide: “Un percorso che abbiamo fatto insieme, senza concordarlo. La vocazione è arrivata in noi senza che uno influenzasse l’altro”.

Il fratello, don Davide, è invece stato nominato vicario della parrocchia Pieve di Castelfranco. Don Giacomo è a Montebelluna dal primo ottobre dello scorso anno: “La comunità parrocchiale e i fedeli mi hanno accolto con grande affetto, così come la vita in canonica e nella parrocchia è stata molto formativa. Ho imparato molto in questi primi mesi, nonostante il lungo periodo di lockdown che abbiamo vissuto”.

Don Giacomo e il fratello gemello Davide sono entrati in seminario, a Treviso, all’età di 11 anni. Li ha divisi solamente il percorso di studi, liceo scientifico per Giacomo e comunicazione per Davide, proseguendo tuttavia insieme gli studi teologici.

Ultimi di quattro figli (nati dopo le sorelle Irene e Maria), i gemelli hanno condiviso il percorso spirituale con papà Giampietro e mamma Agnese.

Ieri, domenica dell’Ascensione, don Giacomo ha celebrato la messa delle 11 in Duomo, in una chiesa che ha fatto registrare il “tutto esaurito” anche a causa del limite di 200 persone imposto dai decreti ministeriali.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati