Dopo il tuffo di un manager austriaco nella fontana della piazza centrale di Valdobbiadene (vedi articolo) è ancora una volta una fontana, ma in questa occasione quella di piazza Marconi a Montebelluna, al centro della cronaca in questo caldo inizio di estate 2022.
Nel primo pomeriggio di ieri due cittadini di origine straniera, che vivono in città, sono stati allontanati dal titolare della pizzeria “Da Niko” dopo aver rotto dei bicchieri e preteso di versare il contenuto di una bottiglia di birra nei bicchieri del locale.
La coppia, un uomo e una donna, si sono alzati e, portando con loro la bottiglia di birra, hanno raggiunto la vicina fontana di piazza Marconi nella quale la signora, in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, è entrata tranquillamente per rinfrescarsi un po’.
Il titolare della pizzeria ha chiamato le forze dell’ordine ma intanto qualcuno ha fatto dei video che sono arrivati direttamente al vicesindaco Claudio Borgia che, in quel momento, si trovava in municipio.
“Dopo aver avvisato subito il sindaco – spiega Borgia -, di ritorno da Oberkochen, sono sceso immediatamente per vedere di persona la situazione e ho contattato i vigili e i Carabinieri. Intanto la coppia si era spostata dalla zona della fontana e io li ho seguiti per capire dove stessero andando. A quel punto sono crollati a terra in via Roma e poi sono arrivati la polizia locale e i Carabinieri che li hanno identificati e portati in caserma”.
“Non credo di aver fatto niente di eccezionale – conclude – ma non si possono lasciare impunite delle persone che pensano di poter fare tutto quello che vogliono. Ho solo cercato di far rispettare le regole: spero che questa vicenda possa costituire un esempio per le persone che credono di poter agire indisturbate nella nostra città”.
La coppia alla fine è stata sanzionata per ubriachezza molesta.
“Sicuramente questa vicenda fa riflettere – afferma il titolare della pizzeria ‘Da Niko’ – ma i problemi sono tanti qui da noi. Sono molto preoccupato dalle macchine che, proprio davanti al mio locale, corrono ad alta velocità magari con i bambini che giocano a pochi metri dalla strada. Poi ad una certa ora c’è gente che gira ubriaca dando fastidio alle persone. Questi personaggi vanno fermati subito altrimenti rischiamo che questo diventi un luogo di ritrovo per malintenzionati”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata e Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it