Durante i lavori spunta una bomba: bloccato il cantiere della scuola

Tra i filari dell'azienda agricola Montesel spunta un ordigno bellico
Una foto d’archivio di una bomba

È stato sospeso il cantiere della scuola di Biadene a causa del ritrovamento di una bomba, avvenuto mercoledì durante i lavori di movimentazione terra nell’area destinata alla mensa.

Il capocantiere ha immediatamente segnalato il ritrovamento ai Carabinieri della Stazione di Montebelluna, che hanno provveduto a redigere il verbale dell’accaduto, successivamente trasmesso alla Prefettura di Treviso.

Contestualmente, la Protezione Civile di Montebelluna è stata informata e si è attivata per contattare il 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine, che nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo per valutare la tipologia dell’ordigno e definire le misure necessarie per la sua rimozione in sicurezza e la bonifica dell’area.

Nel frattempo, i lavori rimarranno sospesi per il tempo strettamente necessario a garantire la completa bonifica e la messa in sicurezza del cantiere. Molto probabilmente tutta l’area verrà controllata per verificare la presenza di altri ordigni. Quello rinvenuto nei giorni scorsi avrebbe una lunghezza di circa 70 centimetri.

L’Amministrazione comunale di Montebelluna informa che fornirà tempestivamente aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, compresa la data di riapertura del cantiere.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts