Ex carceri-ex centro giovani: adottato il piano urbanistico attuativo

Il municipio di Montebelluna

La Giunta comunale di Montebelluna ha adottato il Piano Urbanistico Attuativo, sulla base del progetto presentato dall’Architetto incaricato, dando così seguito all’accordo pubblico-privato relativo al compendio “Ex Carceri-Ex Centro giovani”.

Il Piano Urbanistico Attuativo prevede la riqualificazione dell’ambito di proprietà, della viabilità comunale, carraia e pedonale e dei parcheggi pubblici esistenti lungo l’intero perimetro dell’isolato per una superficie complessiva di circa 1.150 mq; la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria all’interno della proprietà tra cui una piazzetta all’angolo nord-ovest in fregio alle ex Carceri, ed una piazzetta a sud prospiciente il marciapiede esistente.

All’adozione del Piano seguirà il deposito dello stesso presso la segreteria del Comune per dieci giorni, dandone adeguata notizia nelle forme previste dalla legge.

Nei successivi venti giorni i proprietari degli immobili potranno presentare opposizioni mentre chiunque potrà presentare osservazioni.

Successivamente la Giunta comunale approverà il Piano, decidendo sulle osservazioni e sulle opposizioni presentate.

“Con l’adozione del Piano è stato compiuto un ulteriore step per realizzare un intervento di riqualificazione di un compendio che riveste una valenza cruciale per il miglioramento complessivo della qualità urbana del centro cittadino. – commenta il sindaco Adalberto Bordin – Mi preme sottolineare come l’accordo e il piano siano il frutto della volontà di lavorare in sinergia tra pubblico e privato per sviluppare al meglio la rigenerazione urbana della nostra Città”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati