Festa nella casa di riposo Umberto I a Montebelluna per i 100 anni di Odila Bolzonello

Ieri mattina, giovedì 26 agosto, nella Casa di Riposo Umberto I di Montebelluna si sono festeggiati i 100 anni di Odila Bolzonello.

Alla presenza degli ospiti, degli operatori, del direttore Marco Giacon e dell’assessore Maria Bortoletto in rappresentanza del Comune, è stata festeggiata la signora Odila Bolzonello, nata a Montebelluna 100 anni fa nella frazione di Pederiva.

Odila iniziò a lavorare a soli 11 anni, nel canapificio di Crocetta. Dal racconto della centenaria, per la sua corporatura esile e piccolina ma sana e forte, le venne fornito uno sgabello per arrivare all’altezza delle macchine, per poter svolgere le mansioni lavorative.

Odila, sempre rispettosa del prossimo, col suo carattere riservato ma dalla grande determinazione e molto volenterosa, lavorò anche in altre aziende del settore tessile per contribuire al mantenimento della famiglia.

Ordinata e appassionata di cucina, Odila era solita la domenica invitare la sua numerosa famiglia, i figli Gianni e Rosanna, la nuora Luciana, il Genero Luigino e i cinque nipoti e i tre pronipoti per degustare il baccalà alla vicentina con la polenta. Odila, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato.

(Foto: Maria Bortoletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati