Ieri sera, mercoledì 5 ottobre, uno straniero 22enne si è introdotto in un negozio di abbigliamento in via Mazzini a Montebelluna e, dopo aver prelevato un giubbotto del valore di alcune decine di euro e rimosso il dispositivo antitaccheggio, si è dato alla fuga a piedi, inseguito da un’addetta del punto vendita.
Un carabiniere 30enne della stazione di Nervesa della Battaglia, che in quel momento stava camminando con la propria compagna, vista la scena, ha corso prontamente in aiuto alla negoziante riuscendo a bloccare il fuggitivo in un parcheggio seminterrato poco distante.
Nel mentre, il militare ha incaricato un passante di chiamare immediatamente il “112” che tempestivamente è giunto sul posto. L’Arma montebellunese, in aiuto del collega, ha messo in sicurezza il fermato e ha restituito la refurtiva al legittimo proprietario.
L’arrestato, per il quale è stata configurata l’ipotesi di reato di rapina impropria, non essendoci ulteriori esigenze cautelari è stato rimesso successivamente in libertà, in attesa del prosieguo della vicenda penale.
(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it