Fugge dopo l’incidente ma viene “tradito” da un frammento di specchietto: denunciato autista montebellunese

Un doppio caso di fuga dopo un incidente ha tenuto impegnati nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale di Montebelluna alle prese con due conducenti indisciplinati.

Il primo caso risale allo scorso 7 dicembre: erano le 6.15 quando un residente a Montebelluna a bordo di un autocarro ha urtato un ciclista in via Trevignano. Il malcapitato in sella alla bici, anch’egli residente in città, ha avuto la peggio cadendo rovinosamente nel fosso a bordo strada. Ciononostante, il conducente del veicolo ha tirato dritto senza prestargli soccorso.

Partendo da un frammento dello specchietto retrovisore dell’autocarro gli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto a seguito dell’incidente, sono riusciti a risalire al modello del veicolo e infine a identificare il conducente del mezzo che è stato denunciato per il reato di fuga ed omissione di soccorso. Il furbetto si vedrà decurtati 15 punti dalla patente e dovrà pagare una sanzione di 400 euro.

Meno complesso invece il secondo caso, accaduto sempre a Montebelluna lo scorso 5 dicembre, quando in via Monte Grappa un’auto condotta da un “neopatentato” ha urtato un motociclista durante una manovra di svolta. Fermatosi per qualche istante il giovane a bordo dell’auto ha poi deciso di proseguire senza riferire le proprie generalità e chiamare i soccorsi.

Anche in questo caso la Polizia Locale, grazie anche alle testimonianze del motociclista coinvolto e alle telecamere presenti in zona, è riuscita a risalire all’identità del conducente dell’auto che è stato denunciato per il reato di fuga dopo l’incidente. Al giovane è stata ritirata la patente di guida e comminata una sanzione da 165 euro.

(Fonte foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati