La Polizia locale di Montebelluna ha denunciato all’Autorità giudiziaria, per il reato di fuga e omissione di soccorso, un 35enne residente nel Veneziano.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è rimasto coinvolto in un incidente stradale occorso un paio di settimane fa nel centro cittadino e, subito dopo aver tamponato un motociclista rimasto ferito, si sarebbe dato alla fuga.
Gli Agenti della Locale, prontamente intervenuti, grazie alle testimonianze raccolte e con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza comunale, hanno ben presto identificato l’uomo che, a seguito dei successivi controlli, risultava anche con patente di guida revocata.
Oltre alle sanzioni amministrative e alla denuncia penale, gli agenti hanno provveduto a sequestrare l’auto del “fuggitivo”.
Commenta il Commissario Paolo Scarpa, comandante della Polizia locale: “Il sistema di videosorveglianza comunale, le cui telecamere sono sempre più capillarmente presenti nel territorio, la professionalità raggiunta nell’àmbito dell’infortunistica stradale e le tecniche d’indagine ci consentono di individuare nella stragrande maggioranza dei casi gli autori di questi gravi reati”.
Aggiunge il sindaco Adalberto Bordin: “Un sentito grazie alla Polizia locale cittadina per il suo costante impegno nel garantire la sicurezza nel territorio ma anche per la sua capacità di individuare irregolarità come questa, grazie sia alle dotazioni strumentali, in primis la rete di videosorveglianza sempre più diffusa in città, ma anche alle competenze tecniche. Il Comando di Polizia locale si conferma risorsa preziosa per garantire la sorveglianza del territorio e, conseguentemente, la qualità di vita dei nostri cittadini”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata