Fumata nera per la Pedemontana gratis. Al cantiere sulla Feltrina 15 operai in più e nuove deviazioni a Biadene

Dureranno ancora una quarantina di giorni, fino al 12 settembre secondo il cronoprogramma, i lavori di consolidamento del cavalcavia di Biadene lungo la Strada Feltrina.

I disagi continuano a persistere con code e rallentamenti in entrata e uscita dalla popolosa frazione di Montebelluna, dove si concentra il traffico locale e quello di attraversamento, mezzi pesanti compresi, che sfugge alle limitazioni in vigore dal 21 luglio: le deviazioni coprono la vasta area tra Cornuda, Altivole e Postioma, lungo le Provinciali 102 Postumia e 667 di Caerano.

Qualche novità arriva dalle interlocuzioni tra Comune, Regione e Veneto Strade per alleviare, almeno in parte la situazione.

“Riguardo alle esenzioni dal pedaggio in Superstrada Pedemontana – annuncia il sindaco reggente Elzo Severin – la Regione in una telefonata mi ha comunicato che è molto complicato applicarla, per ragioni tecniche. Da Veneto Strade invece ci sarà un rinforzo delle squadre di operai al lavoro sulle strutture del cavalcavia: saranno 15 in più e saranno dedicati al tratto che passa sopra via Montello“.

Gli interventi di consolidamento inizieranno già da domani, venerdì 6 agosto, e comporteranno la chiusura fino a fine mese di una parte della carreggiata per l’installazione delle impalcature necessarie

“Chi esce da Biadene per andare a Montebelluna – spiega Severin – troverà in quel tratto un senso unico, che interesserà alternativamente una delle due corsie; chi farà la direzione opposta non potrà più andare direttamente verso il distributore, ma sarà deviato verso la rotonda delle Crozzole e da lì in centro a Biadene. Contiamo che questa parte del cantiere sia più veloce che si può, proprio grazie alla presenza di un numero maggiore di operai”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati