Domenica 16 giugno il Parco Manin di Montebelluna ha ospitato la 17esima edizione di “Montegames & Co.Mix 2024“, manifestazione organizzata dall’associazione CarriDisarmati.
Un evento che si lega alla passione per i fumetti, gli anime, i manga, i giochi di ruolo e i personaggi delle serie animate giapponesi che coinvolgono sempre più giovani e meno giovani anche nella Marca Trevigiana.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di giocare in compagnia con giochi in scatola, giochi all’aperto dinamici, giochi di logica e giochi di ruolo con il supporto dei CarriDisarmati e di altre associazioni che hanno messo a disposizione i propri giochi e la propria conoscenza per far giocare tanti ragazzi.
Presenti diverse realtà: Quelli del Venerdì – La Tana dei Goblin Lonigo; Ludus in Tabula – La Tana dei Goblin Treviso; Giocatori in Scatola – La Tana dei Goblin Vittorio Veneto; Fenice Ludica A.C. – Tana dei Goblin Bassano; Corsari Ludici APS; Bivacco Vicenza – Creiamo Emozioni; Loggia Irrealisti Treviso; VenetoGo; Centro Studi AllegraMente; Ludendo Docere; GIAGUN – Gruppo Italiano Appassionati Gundam.
Sono stati proposti dei laboratori per bambini e ragazzi con la Biblioteca comunale di Montebelluna, il MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra e il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna.
All’interno della manifestazione erano presenti espositori di giochi in scatola, giochi di ruolo, action figures, fumetti, libri, gadget e tanto altro con MagicWarrior Silea; Fumetteria del Castello; La Torre del Mago; Ludi & Co; La gilda di kat 2; Il mondo di Yvi; Il Trovatutto; Asunicha; DungeonStore Vicenza; Dice and Games; Beryland Creations; Moonstone art page; La Casa sull’Albero Giochi Ecologici solo per fare qualche nome.
Gli ospiti speciali sono stati Dunwich Buyers Club e Nightales of Goblins e il programma della giornata ha previsto lo spettacolo di bolle di sapone con UpGrade Animation, la gara cosplay a cura di CosTrive, il truccabimbi a cura di UpGrade Animation, il torneo di calcetto balilla con la Cooperativa sociale Kirikù, il concerto de “I Cartoonati – Anime Acoustic Duo” e la lotteria.
Gli organizzatori hanno ringraziato il Comune di Montebelluna, la Provincia di Treviso, la Regione Veneto e La Sotterraneo per il service.
(Foto: per concessione di Giulio Guarini)
#Qdpnews.it