Ci sono novità sulla riqualificazione dell’area ex Posta a Montebelluna? In città sono in molti a domandarselo, e nell’ultimo periodo in più occasioni i consiglieri comunali di minoranza del gruppo Democratici per Montebelluna sono tornati sull’argomento.
“Questo progetto riqualificazione area ex Posta – commenta il consigliere comunale Davide Quaggiotto – da quanto tempo giace in Comune? Da un anno e 10 mesi. Finora nessuna posizione ufficiale della maggioranza. Da quanto tempo attendiamo che si svolga il sopralluogo richiesto per valutare le condizioni di quell’area? La richiesta è datata 27 gennaio”.
“Informalmente la richiesta è stata fatta a dicembre – conclude -. Nel frattempo, è spuntato uno studio commissionato nell’agosto del 2021 per valutare questo progetto. Anche parte della maggioranza era stata tenuta all’oscuro di questo. Ma vi sembra normale? Questo accade nel nostro Comune”.
Il sindaco Adalberto Bordin, che in passato si era espresso in più occasioni sull’argomento, ha ribadito che l’amministrazione comunale ha avuto un’interlocuzione con la proprietà del sito: “Quella zona si trova in condizioni di degrado da decenni – afferma il primo cittadino di Montebelluna -. L’area ex Posta è centrale e il progetto di valorizzazione dovrà essere compatibile con il delicato impianto urbanistico del centro, per questo non ci possiamo permettere errori dovuti alla fretta. In questo momento le spallate del Pd non mi scalfiscono. C’è chi vede del marcio in tutto ma chi amministra non ha tempo da perdere dietro a discorsi privi di fondamento”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it