Gerry Boratto è il nuovo dirigente del settore Governo e sviluppo sostenibile del territorio

Gerry Boratto
Gerry Boratto

Ha 52 anni, proviene da San Martino di Lupari (PD) e si chiama Gerry Boratto: è lui il nuovo dirigente del settore Governo e sviluppo sostenibile del territorio del Comune di Montebelluna.

Un incarico a tempo pieno ed determinato, assegnato attraverso una selezione che alla fine dello scorso anno la giunta comunale ha scelto di bandire al fine di migliorare l’organizzazione interna introducendo un nuovo dirigente che di fatto sdoppia il settore tecnico in due ambiti, quello diretto dal dottor Pierantonio De Rovere relativo al settore Lavori Pubblici, Sua, Provveditorato, SIC (Sistema Informatico Comunale) e Polizia Locale e quello ora diretto dal dottor Gerry Boratto, relativo all’Urbanistica-Edilizia privata e all’Ambiente.

L’assegnazione dell’incarico arriva dopo una valutazione dei curricula e una prova orale alla quale sono stati ammessi 17 candidati (sui 31 ammessi alla selezione), alla individuazione dei migliori tre da parte della Commissione e alla scelta finale del sindaco – previo incontro dei tre candidati, coadiuvato dalla giunta – sulla base della stessa terna prescelta.

Iscritto all’Albo Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Padova dal 1998, Boratto – già diplomato nel 1989 all’allora I.P.S.A. “Conte Cavour” Castelfranco Veneto con 60/60 – ha poi conseguito la Laurea in Scienze Agrarie – Indirizzo Tecnico Economico nel 1996 con votazione di 110 e lode.

Master post universitario in diritto e gestione dell’ambiente superato con la votazione di 60/60.

Dopo aver svolto il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri dove ha acquisito l’abilitazione ad esperto informatico, ha prestato servizio per 6 mesi nell’allora Consorzio Azienda TV3. Dal 1999 lavora presso il Comune di Montebelluna dove è capo servizio ecologia con posizione organizzativa dal 2001 al 2010.

Nel corso dei 24 anni di servizio presso il Comune ha ricoperto altri incarichi in mobilità: dirigente dal 2010 al 2011 nell’allora Ulss 15 Alta Padovana; dal 2011 al 2015 alla Regione del Veneto come Responsabile di segreteria Assessorato alle Politiche Ambientali e dal 2015 al 2020 sempre come Responsabile Segreteria.

Per dieci anni, dal 2009 al 2019 è stato sindaco di San Martino di Lupari con deleghe a Urbanistica – Edilizia privata – SUAP.

“Porgo a nome mio e dell’amministrazione comunale le mie congratulazioni al dottor Gerry Boratto che ho ritenuto assieme alla giunta con cui abbiamo svolto le audizioni, avesse il migliore profilo per poter svolgere l’incarico di direzione del 4° settore – afferma il sindaco Adalberto Bordin – Un settore che, ricordo, esisteva già in passato ma rispetto al quale, a causa dei continui tagli agli enti locali, l’amministrazione comunale era stata costretta e rinunciare riunendo ambito Lavori pubblici e Urbanistica sotto un unico coordinamento”.

“Ringrazio naturalmente il dottor Pierantonio De Rovere che da tre anni ha svolto il ruolo di direttore dei due settori unificati e la dottoressa Fiorella Lissandron che ha coperto l’incarico in questo ultimo periodo di vacatio” prosegue.

“Le sfide da portare avanti sono tante sia dal punto di vista urbanistico, per dare risposte puntuali ai privati cittadini, sia dal punto di vista ambientale, visto che è uno dei temi che l’amministrazione comunale ha più a cuore – conclude il primo cittadino – Auguro al dottor Boratto, che già ben conosce il nostro ente, avendo fatto il primo ingresso ormai 24 anni fa, di poter continuare ad operare con quella dedizione, precisione e competenza, con cui si è contraddistinto negli anni così come nel corso della selezione”.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati