Sabato 6 gennaio si è spenta serenamente la 102enne montebellunese Roma Pandolfo.
La centenaria lascia i figli Elena, Luigi, Eugenio e Mariagrazia, il genero, le nuore, i nipoti, i pronipoti, gli altri parenti e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
Roma era la primogenita del fornaio di Caonada Emilio Pandolfo; si è dedicata con tutte le sue forze alla famiglia e in città la ricordano come una donna generosa e paziente, oltre ad un’ottima cuoca.
Ora il panificio di famiglia, che si trova vicino alla Birreria Nidaba in via Argine a Montebelluna, è gestito da un parente.
Roma è vissuta felice insieme alla numerosa famiglia della figlia Mariagrazia con il marito, il falegname Renzo Bessegato, e i nipoti Andrea, Alberto e Vera.
“Nel mese di agosto 2021 – ricorda l’avvocato Maria Bortoletto, assessore alla cultura del Comune di Montebelluna – le avevo consegnato un omaggio floreale da parte del sindaco e dell’amministrazione per festeggiare l’importante traguardo raggiunto. La centenaria, molto curata nell’aspetto, ci ha ringraziati con gratitudine e affetto”.
L’ultimo saluto alla cara Roma sarà dato giovedì 11 gennaio, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Guarda. Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì 10 gennaio, alle ore 18.30, nella stessa chiesa.
(Foto: Onoranze funebri Gallina Pietro).
#Qdpnews.it