Gli Artiglieri di Montebelluna hanno celebrato la ricorrenza della loro patrona Santa Barbara

Mercoledì 8 dicembre è stata celebrata la “celeste Patrona” Santa Barbara degli Artiglieri d’Italia, dalla Sezione di Montebelluna, rappresentata dal suo presidente Generoso Torresan. Presente, per il Comune di Montebelluna, l’assessore Maria Bortoletto che ha portato i saluti del sindaco e dell’Amministrazione comunale.

Alle ore 11 in piazza Artiglieri, è iniziato il raggruppamento, la cerimonia dell’alza bandiera, la deposizione della corona di alloro ai Caduti, la preghiera dell’Intercessione di Santa Barbara e, a seguire, il silenzio d’Ordinanza suonato con il clarinetto da Aldo Baron.

I montebellunesi hanno partecipato numerosi alla cerimonia, oltre ai soci dell’Associazione Artiglieri, anche il vicepresidente provinciale Franco Marsango, nonchè il rappresentante del Genio e Trasmissioni di Povegliano.

“Ringrazio gli Artiglieri di Montebelluna per le attività svolte – ha detto l’assessore Maria Bortoletto – nonostante la emergenza sanitaria, in particolare per aver concesso l’utilizzo della sede in via Vivaldi a Montebelluna all’Associazione Ambra, al Comitato Quartiere Bertolini e al Distretto provinciale degli Artiglieri”.

(Foto: Maria Bortoletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati