Domenica 17 dicembre, dalle ore 15 alle 18, in Corte Maggiore a Montebelluna arriverà Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini.
Si tratta di un’iniziativa dei commercianti di Corte Maggiore che hanno costituito “Corte di festa“, una sorta di “comitato spontaneo” per realizzare delle iniziative in questa parte della città.
“Questa – spiegano da Corte in festa – è solo la prima di una serie di iniziative che intendiamo organizzare nei prossimi mesi. Crediamo che, rispetto ad altre parti di Montebelluna, quest’area della città sia un po’ trascurata. Per questo ci siamo organizzati con una cassetta delle lettere per Babbo Natale. Ogni bar di Corte Maggiore ha al proprio interno un angolo in cui ogni bambino o ragazzino può trovare carta, penna e una busta per scrivere la propria letterina di Natale”.
“Domenica 17 dicembre – concludono – arriverà Babbo Natale con alcune sorprese e non mancheranno i palloncini, le caramelle e il Truccabimbi. I bar della zona proporranno brulè e cioccolata calda e la pizzeria di Corte Maggiore anche una pizza dolce con la Nutella tagliata a spicchi per i bambini. Un modo per dare nuovo brio alla nostra corte”.
Il presidente de “Il Mosaico”, Enrico Santinon, ha voluto fare alcune puntualizzazioni rispetto alla costituzione del comitato spontaneo di Corte Maggiore.
“Apprendo della nascita – commenta Santinon -, per ora informale, del Comitato spontaneo che riunisce sette commercianti di Corte Maggiore con l’intento di promuovere le attività dell’area e ravvivare la piazza. Ben vengano ovviamente tutte le iniziative finalizzate a rivitalizzare la città e il suo commercio, ci mancherebbe, ma sarebbe opportuno che la realtà fosse rappresentata correttamente e mi riferisco al fatto che, contrariamente a quanto si dice, ad oggi nessun commerciante della Corte risulta essere socio de Il Mosaico“.
“Qualche esercente – conclude – era socio fino a qualche anno fa, ma posso assicurare che, in più occasioni, da quando sono presidente ho interpellato i titolari delle attività cercando di coinvolgerli nell’associazione ma, purtroppo, senza ottenere esito. Lamentare ora la mancanza di iniziative de Il Mosaico in Corte Maggiore stride quindi con la realtà dei fatti. Dico questo per fare chiarezza rispetto ad un’iniziativa che, pur lodevole, rischia di passare come una reazione ad un disinteresse del Mosaico che non corrisponde affatto al vero”.
“Apprendo – aggiunge il sindaco Adalberto Bordin – della nascita di questo nuovo Comitato spontaneo di commercianti e la notizia non può che farmi piacere perché ogni iniziativa a favore dello sviluppo del commercio è la benvenuta. Prova ne sia che, proprio per il periodo di Natale, e non solo, l’amministrazione si è attivata per estendere il perimetro del centro con iniziative che abbracciano tutto il territorio e che, non appena avremo messo a punto completamente il programma, nei prossimi giorni comunicheremo”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it