In questo Natale di Covid i tradizionali mercatini approdano sul web. Il progetto è stato lanciato anche a Montebelluna grazie alla collaborazione tra Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, Anap di Confartigianato e le amministrazioni comunali del territorio.
L’intenzione è quella di “trasportare” online i mercatini di Natale annullati a causa dell’emergenza sanitaria, “mantenendone inalterata la magia grazie al potere del web”.
Sarà ovviamente raggiungibile anche dal proprio telefono cellulare. Un’iniziativa che il progetto BeeAsap lanciato qualche settimana per le piccole attività economiche del territorio, per avere un proprio spazio online (“mini sito internet”) dove mettere a disposizione tutti i propri prodotti o servizi e renderli ricercabili e direttamente prenotabili. Il tutto in modo completamente gratuito, senza costi d’iscrizione o trattenute sugli ordini.
“L’anno che si sta per concludere – sottolinea l’assessore alle attività produttive, Antonio Romeo – e le prospettive dei commercianti locali per il prossimo futuro non sono purtroppo incoraggianti in quanto il persistere della pandemia e le limitazioni ad essa connesse, stanno mettendo in seria difficoltà i commercianti e gli esercenti del territorio”.
“Questo progetto – precisa – cerca di contribuire e sostenere queste attività, così come quelle di coloro che si proponevano con i propri prodotti ai tradizionali mercatini di Natale quest’anno annullati, attraverso un sistema smart, rapido, gratuito e sicuro, con vantaggi sia per i negozianti che per gli acquirenti”.
Per partecipare con la propria attività ai mercatini di Natale online occorre registrarsi gratuitamente dal sito Beeasap.com, già attivato, una volta caricati tutti i prodotti o servizi si potrà scegliere quali rendere disponibili nel mercatino di Natale. Si può procedere in completa autonomia o richiedendo assistenza a beeasapit@gmail.com.
È disponibile anche un tutorial al seguente link: (qui il video).
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it