Anche quest’anno i ragazzi della cooperativa Vita e lavoro si sono riuniti assieme agli operatori, al primo cittadino Elzo Severin, agli assessori Debora Varaschin e Maria Bortoletto, e alla dirigente Fiorella Lissandron, di fronte all’albero di Natale realizzato ieri, venerdì 11 dicembre, al primo piano del Municipio.
Vita e Lavoro nasce nel dicembre del 1981 grazie alla passione e alla volontà di un gruppo di famiglie con figli disabili ed alla disponibilità di amministratori locali e dell’Ulss 2, con l’obiettivo di creare una realtà che gestisse servizi per persone diversamente abili.
L’apertura del primo Ceod, Centro Educativo Occupazionale Diurno, a Castelfranco Veneto, è del 1982. Sempre nel 1982 sono sorti il Ceod di Montebelluna, all’interno di Villa Pisani di Biadene e il Ceod di Asolo, a Cà Falier.
Nel 1987 è la volta del Ceod di Pederobba, inizialmente sorto nel complesso delle Opere Pie e trasferitosi, nel 2012, nella nuova struttura di proprietà di Vita e Lavoro. I ragazzi del Ceod di Montebelluna, come ormai tradizione, sono stati ieri mattina in Municipio per addobbare l’albero con decori di materiali da loro realizzati mentre lunedì si occuperanno dell’albero della biblioteca comunale.
Al termine hanno ricevuto un presente dall’amministrazione comunale.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Cooperativa Vita e Lavoro).
#Qdpnews.it