Il Centro civico di Caonada è realtà. Il comitato: “Spazio per tutti da far vivere”

Una struttura che il quartiere attendeva da tempo e che ora, finalmente, è realtà. Inaugurazione “bagnata” (e si spera fortunata) sabato scorso per il nuovo Centro civico di Caonada, che sarà la “casa” dell’omonimo Comitato.

Situata in via Caonada 9, la nuova sede è dotata di un’ampia sala, che permetterà di svolgere momenti ricreativi, informativi e d’approfondimento di vario genere durante tutto l’anno. Il Centro civico, di proprietà del Comune di Montebelluna, sarà affidato alla gestione del Comitato Civico di Caonada, presieduto da Marta Caverzan.

Presenti al taglio del nastro di sabato, oltre alla referente del sodalizio, il presidente del Consiglio comunale, Michele Toaldo, e il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin.

“C’è stata una buona presenza di pubblico, nonostante il maltempo – ha commentato la presidente Caverzan – Il Comitato ringrazia la Banda e il gruppo majorettes e tutti i privati e le aziende che in questo periodo hanno manifestato il loro sostegno, in particolare la Cantina Montelliana e dei Colli Asolani. Nelle prossime settimane inizieremo a proporre alcune iniziative, restando sempre disponibili a recepire consigli e idee da parte dei residenti. Siamo alla ricerca di sponsor per completare l’arredo della cucina e della sala”.

Il Comitato conta oggi 15 componenti, donne e uomini, di età compresa tra i 26 e i 66 anni, che cercheranno appunto di “far vivere” il Centro civico, coinvolgendo il più possibile la comunità di Caonada.

“Ci auguriamo che il nuovo centro possa diventare uno spazio per tutti, dai più piccoli agli anziani, e se qualcuno volesse offrire del proprio tempo come volontario, è il benvenuto” conclude la presidente.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comitato civico di Caonada)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts