Il Comune rinnova la convenzione con “Il Mosaico-un centro da vivere” fino alla fine del 2022, e l’8 luglio ripartono i giovedì musicali

Il Comune di Montebelluna ha rinnovato la convenzione con l’associazione pubblico-privata “Il Mosaico – un centro da vivere” fino alla fine del 2022. Fin dal 2009 l’amministrazione comunale collabora per la valorizzazione e la promozione del centro storico cittadino e della sua rete commerciale, quando si fece promotore della costituzione de “Il Mosaico – un centro da vivere”, diventandone anche socio.

In questi sono state promosse attività, eventi e iniziative che hanno ottenuto risultati estremamente significativi. Fra tutte i Giovedì Musicali, che ripartiranno da giovedì 8 luglio.

SI tratta della terza convenzione stipulata tra il Comune e l’associazione dei commercianti del centro storico.

Ieri la giunta ha provveduto ad approvare lo schema di convenzione per la gestione coordinata delle iniziative di animazione e promozione del distretto del commercio La Città Emporio – Montebelluna, per gli anni 2021-2022.

Nel 2018 la Regione ha individuato Distretto Urbano del Commercio “La Città Emporio-Montebelluna” sulla base della proposta presentata dal Comune di Montebelluna con un partenariato assieme alle principali associazioni di categoria del territorio tra le quali l’Associazione Il Mosaico.

Con questa convenzione il Comune “assicura la propria collaborazione alla realizzazione delle attività previste dalle programmazioni concordate annualmente, svolgendo funzione di supporto tecnico e operativo, compresa la disponibilità di attrezzature, mezzi e veicoli, nonché il supporto amministrativo attraverso i propri servizi competenti; l’associazione si impegna a deliberare entro il mese di aprile di ogni anno la programmazione comprensiva del piano di marketing e del calendario di massima degli eventi e delle manifestazioni, compreso il relativo conto economico previsionale, ed a presentare al Comune la documentazione”.

“Con questo rinnovo – è il commento del sindaco Elzo Severin – andiamo a confermare la sinergia con l’associazione Il Mosaico con cui da anni il Comune collabora per valorizzare il centro e le sue attività commerciali. È stato un anno complesso, che ha messo a dura prova molte attività commerciali locali ma mai è venuta meno da parte dell’associazione la voglia di proporre e organizzare iniziative a sostegno delle attività del centro. Continuiamo su questa strada. Il Comune ha stabilito anche di erogare all’associazione un contributo ordinario di 20mila euro a sostegno delle spese per le iniziative del 2021”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati