Lutto nel mondo del calcio caeranese e montebellunese: si è spento la scorsa notte all’età di 83 anni, dopo una lunga malattia, Luciano Gallina.
Nato a Montebelluna e residente a Caerano di San Marco, per molti anni agente di commercio, Gallina, classe 1938, ha accompagnato all’impegno nel lavoro la passione per il calcio che lo portò, in una proficua collaborazione con i fratelli Danieli, a presiedere l’Asd Calcio Caerano.
“Tra i suoi motivi di orgoglio – ricorda il figlio Fabio – c’era l’amichevole disputata dalla Juventus a Caerano di San Marco, contro la sua squadra, l’11 ottobre 1984. I bianconeri dovevano giocare a Udine e si fermarono in paese per un match di preparazione, giocato allo stadio comunale. Era la Juve di Trapattoni, Paolo Rossi e Boniek“. Fu un momento memorabile per tutti gli appassionati di calcio della zona, con tribune appositamente installate per accogliere le migliaia di tifosi che accorsero a vedere la partita, terminata 7-0 per i bianconeri.
Gallina era conosciuto anche nel Quartier del Piave per la sua amicizia e – al tempo stesso – rivalità sportiva con Toni Donadel, ds della Pievigina.
Lo piangono i figli Fabio e Marco e i fratelli Rosanna e Claudio. Il funerale di Luciano Gallina sarà celebrato venerdì 15 aprile alle ore 16.30 nella chiesa di Caerano di San Marco.
(Foto: per concessione della famiglia)
#Qdpnews.it