Il municipio assume: settore tecnico, due bandi per quattro nuovi posti a tempo pieno e indeterminato. Prevista entro l’anno l’assunzione di altre 11 figure

+ 4: è questo il numero dei nuovi posti previsti per il III settore del Comune di Montebelluna, Governo e Gestione del Territorio, SUA e SIC.

Il Comune ha infatti pubblicato in questi giorni due bandi di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di quattro nuovi dipendenti: si tratta di due posti di categoria C (diplomati) di cui uno per l’ambito Edilizia-Urbanistica-SIT ed uno per l’ambito Lavori Pubblici e di due posti di categoria D (laureati) anche in questo caso di cui uno per l’ambito Edilizia-Urbanistica ed uno per l’ambito Lavori Pubblici.

Le varie fasi del concorso si concluderanno dopo l’estate per cui – verosimilmente – le nuove risorse saranno integrate per il prossimo autunno.

Con queste assunzioni si inizia a rinforzare la dotazione organica che negli anni si è ridotta di diverse unità basti pensare che i dipendenti attualmente sono 154 e al 31 dicembre 2012 erano 209.

E’ solo l’inizio perché nel Piano Triennale delle assunzioni per il triennio 2022-2024, oltre ai 4 posti che si andranno a coprire con i concorsi appena banditi, entro l’anno in corso è prevista l’assunzione di altre 11 figure professionali.

“I quattro nuovi dipendenti andranno ad aggiungersi agli attuali 25 complessivi dei due ambiti: i 12 dell’ambito Edilizia-Urbanistica-SIT e i 13 dei lavori Pubblici portando l’organico a quasi 30 unità – commenta il sindaco Adalberto Bordin – L’integrazione rientra nella pianificazione dei fabbisogni del personale 2022-2024 del Comune approvata dalla giunta e cerca di rispondere all’esigenza crescente di nuove risorse nel settore tecnico visto l’aumento della mole di lavoro connessa sia con le maggiori pratiche edilizie legate al Super bonus 110% che ai lavori pubblici e ai cantieri in corso e previsti in Città”.

“Ricordo che il problema delle ridotte risorse umane non è esclusivo del Comune di Montebelluna: abbiamo sofferto anni caratterizzati da risicate risorse per il personale e di assunzioni bloccate. Ora che la situazione si è aperta il Comune si è attivato, così da integrare, in primis, il settore tecnico” conclude il primo cittadino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati