Il Pd di Montebelluna chiede interventi sulla frazione Contea: “Dov’è la piazza promessa?”

Il Pd prosegue il suo “tour” nei quartieri di Montebelluna “a caccia” di criticità da affrontare. Questa volta il capogrupppo del Pd-Il futuro, Davide Quaggiotto, è stato nella frazione di Contea: “Innanzitutto – dice il capogruppo Pd – abbiamo ravvisato che la staccionata lungo il percorso adiacente al Brentella non è stata ancora installata nonostante le richieste dei genitori della vicina scuola Bortot“.

Cartello

E proprio all’esterno della stessa scuola dell’infanzia Bortot c’è un buco nel terreno che potrebbe essere pericoloso e che è ricoperto da una tavoletta di legno. – prosegue – In seguito abbiamo evidenziato la pericolosità dell’incrocio situato tra via Callarga e via Pastorale Giulio, considerato che le strisce orizzontali sono cancellate e la visibilità in quel punto è minima”.

Via san carlo

Altre “magagne” evidenziate da Quaggiotto riguardano la viabilità e l’urbanistica della frazione: “Abbiamo individuato un cartello che da tempo è storto. Inoltre segnaliamo che in passato sono state raccolte firme per chiedere di adottare delle misure che rallentino la velocità delle macchina in via San Carlo. Per noi essere sul territorio e rappresentare le esigenze concrete dei cittadini è fondamentale – conclude Quaggiotto -, perciò proponiamo all’amministrazione di affrontare queste problematiche, evidenziando inoltre che non abbiamo più avuto notizie relativamente alla realizzazione della piazza a Contea che era stata promessa”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Davide Quaggiotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati