Dopo l’episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in un negozio del centralissimo Corso Giuseppe Mazzini a Montebelluna, dove un nordafricano 37enne avrebbe trafugato alcuni capi di abbigliamento spintonando una negoziante per garantirsi la fuga, il sindaco Adalberto Bordin è intervenuto sul tema della sicurezza in città.
“Mi preme dire che l’episodio di giovedì è un fatto isolato – commenta il primo cittadino -, che è rientrato dopo pochi minuti perché il soggetto è stato tratto in arresto. Per questo va sicuramente il mio ringraziamento più profondo alle Forze dell’ordine, con le quali c’è una stretta e proficua collaborazione. Voglio portare un esempio: piazza Negrelli è stata riqualificata nella scorsa amministrazione. Fino ai primi anni Novanta qui era possibile trovare delle siringhe ad ogni metro”.
“Stiamo ben attenti quindi a parlare di emergenza (sicurezza) – continua – Il fatto di giovedì è certamente un caso isolato, come sono casi isolati quelli che hanno coinvolto dei giovani qualche settimana fa. Parlare continuamente di baby gang non rende giustizia a quel 99,9% di ragazzi che sono seri, studiano, lavorano, si sacrificano per il loro futuro e sicuramente hanno qualcosa da insegnare a noi adulti”.
Il sindaco Bordin ha ribadito più volte che Montebelluna è una città sicura e pulita e che l’amministrazione comunale da lui guidata è consapevole che si può sempre fare di meglio anche grazie alla sinergia con le Forze dell’ordine.
Quando nel suo discorso ha citato i giovani, il primo cittadino di Montebelluna si riferiva all’episodio di violenza che lo scorso 30 aprile ha visto come protagonisti alcuni minorenni in centro città.
La scena era avvenuta sotto gli occhi di alcuni passanti in orario pomeridiano, spingendo ad una riflessione sulla condizione dei giovani dopo due anni di pandemia.
Nel caso di giovedì, ma anche nell’episodio di aprile, l’intervento dei Carabinieri e della Polizia locale è stato tempestivo, a dimostrazione del fatto che Montebelluna è monitorata in modo efficace dalle Forze dell’ordine.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it