Nuova incursione del fantomatico “Il Vostro Prometeo” nel centro di Montebelluna. Il passaggio del Giro d’Italia era occasione troppo ghiotta, probabilmente, per mettere in atto l’ennesimo spargimento di bigliettini, stavolta concentrati in piazza Dall’Armi.
Migliaia di fogliettini bianchi, intorno alle 5 di questa mattina, sabato 22 maggio, sono stati rinvenuti dai carabinieri di Montebelluna, sotto la guida del comandante capitano Gabriele Favero, mentre stavano effettuando le operazioni di bonifica in vista del passaggio del Giro d’Italia. Avvisati gli operatori di Contarina, sono stati prontamente rimossi, ripulendo la piazza.
Per i carabinieri non ci sono dubbi, è lo stesso autore del “volantinaggio” avvenuto il 18 novembre 2020.
![](https://www.qdpnews.it/wp-content/uploads/2021/05/monte-prometeo-2252021.jpg)
![](https://www.qdpnews.it/wp-content/uploads/2021/05/monte-prometeo-2252021.jpg)
Il messaggio de “Il Vostro Prometeo” è rivolto al governo e contro le misure anticovid fin qui messe in atto: “Con la promessa di sicurezza ci hanno tolto ogni libertà e ogni dignità – scrive il misterioso montebellunese che si ispira al personaggio della mitologia il cui nome significa ‘colui che riflette prima’ -. Pretendono di sapere i motivi per cui ci allontaniamo da casa, di stabilire dall’alto se uno spostamento sia per noi essenziale oppure no, di decidere come e quando incontrare i nostri affetti. Hanno chiuso l’unico luogo in cui risiedeva la speranza per un futuro migliore. Noi continuiamo ad accettare tutto questo, fieri, e a belare frasi sentite e risentite alla televisione”.
Tempo fa erano comparse anche alcune scritte sull’asfalto, quella volta senza firma. Lo stile di scrittura avrebbe fatto pensare che si trattasse proprio della stessa persona ma, in quella occasione, l’autore del fatto era stato individuato e sarebbe non riconducibile al misterioso Prometeo.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it