Illuminazione pubblica a Caonada e Biadene, interventi in più di 80 punti luce e tecnologia Led

La chiesa di Caonada

L’amministrazione comunale di Montebelluna, sensibile al tema dell’efficientamento energetico, successivamente all’approvazione del Picil (Piano dell’Illuminazione per il Contenimento dell’Inquinamento Luminoso) intende ora proseguire con i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica di alcune strade comunali.

Per questo è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica stradale nelle frazioni di Biadene Caonada.

La spesa stimata per la realizzazione dell’intervento ammonta a 80.930 euro ed è finanziata con un contributo statale grazie ai fondi per l’Efficientamento Energetico e lo Sviluppo Territoriale Sostenibile.

“Le strade interessate dai lavori – precisa l’assessore ai lavori pubblici Adriano Martignago – sono via Pretura Vecchia, via Moretti, via Aglaia Anassillide, via Stradone del Bosco e via Caonada per un totale di più di ottanta punti luce. In più è prevista la sostituzione di una centralina in via Aglaia Anassillide”.

“Il lavoro – conclude – prevede la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti che funzionano con lampade al sodio con lampade a tecnologia Led. Si tratta di un intervento che soddisfa la legge regionale rispetto all’inquinamento luminoso e al risparmio energetico“.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati