Ancora una grande impresa per Giorgio Mazzer di Eurovo Atletica Pieve di Soligo.
Al suo esordio nella gara degli 800 metri su pista al 24esimo Meeting del Montello a Montebelluna, l’atleta chiude con il tempo di 2:15.57, che rappresenta il nuovo record italiano nella categoria M60.
Mazzer migliora di 20″ il precedente record stabilito ai Campionati Europei Master di Malaga nel 2018.
“Giorgio non aveva mai provato in gara gli 800 metri – commenta soddisfatto Roberto Borsato, presidente di Eurovo Atletica -. Era un test per valutare la sua capacità di essere competitivo anche su una gara più veloce. Finora si era espresso su distanze più lunghe, è infatti campione italiano in carica e detiene il record italiano anche nei 1500 indoor“.
“Sapevamo che avrebbe fatto un’ottima gara – prosegue -, ma non a tal punto da stabilire il nuovo primato nazionale. Siamo davvero contenti per lui, si allena con la costanza e l’entusiasmo di un ragazzino ed è un grande esempio per tutti i nostri giovani che si allenano ogni giorno con lui”.
Ha espresso soddisfazione per questo nuovo eccellente risultato di Mazzer anche il suo allenatore Gabriele Marsura.
“Giorgio si sta preparando per il prossimo importante appuntamento – spiega Marsura -, i Campionati Europei Master a Pescara a fine settembre. Stiamo valutando se gareggiare anche negli 800 oltre che i 1500 metri. Le indicazioni di questa gara sono davvero lusinghiere, oltre ogni aspettativa. La sua preparazione in vista dell’evento continentale procede in maniera intensa, faremo in modo di farlo arrivare al top della forma al momento giusto. Comunque vada, sarà una grande esperienza per il nostro atleta”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it