Saranno in dieci a giocarsi la vittoria del primo contest “Sound on Monte” che andrà in scena a Montebelluna il 29 e 30 aprile.
Partiti dai 25 artisti iscritti, la giuria (composta Annabella Fusco, Vania Marconato, Stefano Pellizzari, Leonardo Perosini e Kevin Rossato) ha già selezionato i 10 semifinalisti che sabato in centro a Montebelluna dalle 17.30 si sfideranno per entrare tra i cinque finalisti della domenica (per la finale l’appuntamento è alle 18.30 sempre in piazza a Montebelluna).
L’artista vincitore avrà l’onore di esibirsi anche nella seconda parte della serata di domenica ma soprattutto di cantare dal palco principale durante l’ultima data dell’edizione 2023 della rassegna “Giovedì in Centro”.
Il concorso è stato promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Montebelluna in collaborazione con Il Mosaico – Un Centro da Vivere. Le iscrizioni al contest sono state aperte nelle scorse settimane e in poco tempo si sono presentati in 25: tutte band emergenti di età compresa tra i 14 e i 29 anni con brani propri – editi o inediti – provenienti rigorosamente dalla Provincia di Treviso.
Almariva (Quinto di Treviso), Black out Band (Ponzano Veneto), Mayk Baby (Valdobbiadene), Malok (Oderzo), Naleai (Montebelluna), Easy Soul & Noele (Montebelluna), Big Lm (Treviso), Yoda Bk (Nervesa della Battaglia), Oasi (Montebelluna) e Riccardo Buscemi (Paese) sono i nomi dei dieci semifinalisti che la giuria dovrà valutare secondo i seguenti parametri: intonazione, interpretazione, originalità, composizione e tecnica strumentale e presenza scenica.
Ospiti d’onore della competizione i Bengala Fire, la band Cornudese protagonista di X-Factor e idoli dei più giovani: “Ai concorrenti dico solo di divertirsi – ha spiegato questa mattina Mattia Mariuzzo (detto Mario) – è importante che un’amministrazione comunale dia la possibilità agli artisti di salire sul palco”.
L’iniziativa, come spiegato dal sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin: “Ben si inserisce nel mosaico delle politiche giovanili. È un seme piantato all’interno di una città che ha voglia di comunità e di momenti da passare assieme”.
Tra i promotori di questo contest, l’assessore alle Politiche Giovanili del comune di Montebelluna Andrea Marin e la consigliera Ethel Marcolin: “Con queste iniziative – spiega Marin – vogliamo avvicinare i giovani all’amministrazione. Ringrazio tutti gli artisti iscritti e tutti coloro che ci hanno aiutato nella difficile organizzazione di questo appuntamento”.
L’appuntamento dunque è per il weekend del 29 e 30 aprile in centro a Montebelluna. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 giugno 2023.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it