In diretta radiofonica dalla sala travaglio le contrazioni di mamma Dalila e il battito del cuore del piccolo Giulio

Chissà cosa penserà il piccolo Giulio quando da grande potrà riascoltare il battito del proprio cuore e la chiacchierata che mamma Dalila ha fatto in diretta radiofonica nazionale prima che lui venisse alla luce.

È successo tra le 9 e le 10 di ieri, mercoledì 1° dicembre, durante la trasmissione “Il Volo del mattino” condotta da Fabio Volo su Radio Deejay. Il tema della puntata era “quella volta che vi siete fidati” e Dalila Poloni ha contattato la redazione, premettendo di essere in travaglio.

Da qui sono partiti sei minuti e mezzo di conversazione, interrotti dalle contrazioni e dai dolori della 35enne di Montebelluna: “Ogni quanto arrivano?” chiede il conduttore. “Ogni due o tre minuti. Durano un minuto circa”.

Allora restiamo collegati e aspettiamo la prossima, intanto raccontaci qualcosa”. Dalila parla del compagno Andrea e di come si sono conosciuti. “È successo in discoteca, tramite amici di amici… Eravamo ubriachi. Era carino”.

Poi, improvvisa, un’altra contrazione. “Sto creando una vita” dice Dalila suscitando l’emozione in studio e di tanti ascoltatori in collegamento. “Siamo in collegamento con Dio, con l’aldilà. Mi metto a piangere” commenta Volo, che stempera la tensione del momento dopo aver sentito il battito del cuore di Giulio.

“È arrivata l’ostetrica” dice Dalila che avvicina il telefono alla pancia e manda in diretta le pulsazioni veloci della nuova vita ancora chiuse nella placenta: “Sembra che stia segando un asse di legno” aggiunge il conduttore, provocando nella neomamma una risata che si mescola alle contrazioni.

“Il mio compagno è fuori, adesso non lo fanno entrare. Ma in sala parto voglio che sia presente”. “Non possiamo aspettare la prossima contrazione” chiude Volo tornando agli incalzanti tempi radiofonici, “vuoi scegliere una canzone?”.

“Vi ascolto e mi fido – risponde Dalida, tornando al tema della trasmissione – ma potremmo mettere qualcosa di Amélie”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
26
Shares
Articoli correlati